vendita-casa-chiavi-in-mano-friuli

Ecobonus 110% una grande opportunità  per il Friuli Venezia Giulia ed una delle novità più attese del decreto Rilancio: grazie a questa misura infatti sarà possibile effettuare alcuni tipi di lavori in casa gratis, sfruttando il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Per quanto riguarda il super bonus, sono molte le novità: dopo una prima esclusione, è possibile usufruirne anche nelle seconde case (a eccezione delle villette unifamiliari) e sono previste sanzioni salate per chi rilascia documenti falsi.

L’ecobonus al 110% è senza dubbio una buona notizia per i contribuenti, che potranno fare i lavori di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico gratis, vista la possibilità di cedere il credito alle imprese che hanno fatto gli interventi o alle banche.

Saranno coperte le spese sostenute per interventi di questo tipo tra il 1° luglio e il 31 dicembre del 2021. Inoltre, si accorciano i tempi per ottenere i rimborsi: 5 anni invece di 10.

Lavori per risparmio energetico, sisma bonus, serramenti, impianti, fotovoltaico, cappotto esterno, pompe di calore.

Fino al 1° luglio, quando si potrà iniziare a fare richiesta, e in attesa dei vari decreti attuativi e delle procedure dell’Agenzia delle Entrate, si può pensare alla progettazione degli interventi, la scelta dei fornitori, le approvazioni nelle assemblee di condominio.

Come qui riportato dall’Agenzia delle Entrate

CHIAMACI